POLITICA DELLA QUALITÀ

Politica della qualità

CENTRO SERVIZI CLIMA  intende perseguire il soddisfacimento delle attese e dei bisogni dei Clienti attraverso una strategia di Gestione Qualità che soddisfi i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015. Il coordinamento e la pianificazione del Sistema Gestione Qualità sono svolti attraverso l’attuazione sistematica delle attività organizzative e tecniche definite e regolamentate nel Manuale della Qualità che si applica a tutte le aree Aziendali, le quali sono direttamente responsabili dell’applicazione delle prescrizioni in esso contenute.

Le attività pianificate, programmate e rese operative devono essere finalizzate al Continuo Miglioramento del SGQ.

Sono in particolare obiettivi primari:

  1. Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato.
  2. Affermare e consolidare un rapporto di collaborazione stretto con i clienti attuali e potenziali, rafforzando la relazione cliente-fornitore.
  3. Favorire la crescita professionale dei collaboratori, assicurando agli stessi la formazione necessaria ed una adeguata qualifica, al fine di poter disporre di una struttura organizzativa e di risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze aziendali e del mercato.
  4. Organizzare in modo efficace ed efficiente la gestione delle attrezzature: inventario iniziale e registrazione manutenzioni.
  5. Selezione, valutazione e qualifica dei Fornitori di materie prime con l’obiettivo di ottenere forniture qualitativamente conformi ed affidabili nel tempo.

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere prioritario per tutta l’azienda ed è diretta responsabilità del Responsabile del SGQ, verificarne la realizzazione, anche mediante l’utilizzo di strumenti quali l’Analisi dei rischi e l’Analisi dei processi aziendali, come prescritto dalla norma 9001:2015. Pertanto, la Direzione di CENTRO SERVIZI CLIMA conferisce ai Responsabili aziendali l’autorità per l’applicazione del SGQ, per quanto di competenza di ciascuno, e la responsabilità di relazionare alla Direzione in merito all’andamento del Sistema nell’area di propria pertinenza ed alle azioni di miglioramento intraprese o che ci si propone di intraprendere.

 

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